La Naturopatia Italiana oggi

I Professionisti in Naturopatia a confronto su conoscenze,competenze,abilità e quadro normativo di riferimento

Abbiamo voluto dar vita ad un incontro tra professionisti, per focalizzare lo scenario Culturale, tecnico e anche legislativo nel quale agisce questa figura professionale che negli anni si è adoperata per divulgare una idea di salute e benessere che trova proprio nella Natura gli strumenti più idonei per vivere una esistenza sana, consapevole e vitale.
In questi anni il contributo fornito dalle nostre Associazioni ed Enti di Formazione è stato determinante per la diffusione di modelli di vita rispettosi della Natura e consapevoli della centralità dell’Uomo nella gestione della Salute e anche delle sue responsabilità nei confronti dell’Ambiente.
La Società odierna, avviata a uno sviluppo tecnologico sempre più rapido e coinvolgente, con le sue nuove regole, i suoi nuovi riti, sollecita anche l’evoluzione di nuove figure professionali, cambiamenti di ruolo che investono tanto il professionista quanto la Persona. E più in generale richiede anche la definizione di nuovi quadri normativi.
In questo workshop vogliamo mettere a fuoco alcuni temi:
– Quale sarà il bagaglio di conoscenze, competenze e abilità di cui necessita il Naturopata nel prossimo futuro?
– Quale assetto normativo è necessario per proteggere la figura professionale del Naturopata e nel contempo tutelare gli Utenti?
– Quali azioni bisogna mettere in campo per informare correttamente?
La partecipazione all’evento è gratuita. Per ragioni legate alle norme di sicurezza del Palazzo della Regione, è richiesta la conferma di adesione entro entro il 30 novembre prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *